LONDLOVE

 

La sveglia suona troppo presto per compensare le ore di sonno perse e un po' di agitazione per la trasferta, prima per me nel suo genere.

Dopo una corsa in autostrada e il check-in, siamo in attesa dell'imbarco. Poi si parte verso una delle città più popolose al mondo: Londra.

La città che ha fatto incontrare Chiara e Filippo, la città che li ha fatti crescere e che li ha portati fino al matrimonio.

Una bella e dolce storia la loro, nata dalle finestre di un ufficio in pieno centro e maturata mano nella mano tra nove milioni di persone.

Mano nella mano, lontani da dove si è nati, dalle famiglie (questo lo so bene), si cresce più in fretta e la cosa più importante e continuare a crescere con chi ti ama.

In questo breve racconto, la mia esperienza al loro fianco.

 


DEDICATI UN RACCONTO NEL FOYER DEL MUNICIPALE

Maratona di Lettura e Musiche NON STOP dalle 15.00 sino alle ore 24.00 di Venerdì 17 novembre, presso il Foyer del Municipale. Nessun biglietto di ingresso, nessuna prenotazione, solo un’offerta per L’Hospice la Casa di Iris.


MERAVIGLIALBUIO

La ex chiesa di Sant'Agostino a Piacenza, è un luogo ben visibile e non nascosto agli occhi della città. Un luogo che purtroppo non è visitabile. Nei giorni scorsi è stato "palco" di una serie di  iniziative che hanno permesso di visitarlo. Io ci sono stato quando era illuminato da due soli faretti.  Con questo video, girato in sei minuti, ho voluto catturare la bellezza di uno dei gioielli della città che risulta suggestivo nei suoi colori anche al buio.


E SE VERDI FOSSE STATO UN JAZZISTA?

È noto come il Maestro della bassa parmigiana fosse da sempre un agricoltore appassionato della natura e della vita .Nello stesso tempo un uomo di cuore che ha dedicato anima e corpo alla beneficenza. Io ieri sera, l'ho immaginato jazzista. Eh sì! Uno alla Coltrane, simpatico e schivo nello stesso tempo. Fantasioso e che sorride con i suoi compagni di musica anche quando in un accordo mettono la quinta al posto della settima. Tutto questo dopo aver ascoltato il meraviglioso concerto di Cinzia Tedesco che ha aperto il PiacenzaJazzFest: quest'anno, come non mai, con un folto numero di nomi popolari nel mondo della musica jazz. Cinzia Tedesco, una voce come uno strumento, non ha sbagliato una nota, come i suoi musicisti. Nel mio scatto, la formazione sotto gli affreschi dell'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano. 


ALTRO CHE BLUE MONDAY....

Ieri ho goduto dei colori del mare al tramonto (non succedeva da tanto tempo), sono riuscito a "ricaricare le batterie" a cavallo di due periodi abbastanza faticosi anche per me. Oggi invece, una piacevole notizia mi ha riempito il cuore: parte un nuovo progetto che mi mette ancora in gioco come ideatore.

Quindi altro che "blue monday"...